Materiali trattati

Materiali trattati Verniciatura di alluminio, acciaio e metalli

Da oltre dieci anni, la nostra azienda si occupa di trattamenti, verniciatura e finitura superficiali di metalli, tra cui alluminio, ferro, acciaio inox, ottone, bronzo e altre leghe. Abbiamo investito in impianti e macchinari all’avanguardia per innovare le nostre tecniche di lavorazione, collaborando direttamente con i clienti e offrendo un servizio completo a 360°. La nostra gamma di servizi per la carpenteria metallica e l’industria metallica include la verniciatura, la metallizzazione e la sabbiatura delle superfici metalliche.

Data la diversa reazione e compatibilità dei materiali ai trattamenti e alle pitture, tutte le soluzioni da noi proposte sono progettate secondo specifici protocolli che garantiscono l’aderenza della vernice, ne prolunghino la durabilità e le proprietà di anticorrosione siano in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza. 

Rivolgiti a noi e contattaci per conoscere tutte le possibilità di personalizzazione adatte alle tue esigenze.

 

Materiali trattati Trattamenti superficiali per alluminio

La verniciatura e la metallizzazione dell’alluminio richiedono di trattare preventivamente la zona attraverso il processo di sabbiatura, che prevede il passaggio dei pezzi di alluminio attraverso una scarica di microsfere d’acciaio, che renda la superficie omogenea e senza ruggine o vecchi strati di vernice.

Il trattamento superficiale sull’alluminio è una tecnica molto apprezzata e richiesta da diversi settori della carpenteria pesante per garantire una migliore resa estetica e maggiore durata dei prodotti finiti verniciati.

Ferro

Acciaio inox

Alluminio

Altre leghe

Verniciatura per ferro e altre leghe

Le superfici in ferro, ottone, bronzo e altre leghe affini richiedono spesso processi di pulizia e sabbiatura precedenti ai cicli di verniciatura industriale. Per questo motivo presso i nostri stabilimenti ci occupiamo di rimuovere su richiesta, attraverso la sabbiatura, residui di saldature, ruggine, impurità e vernici precedenti per garantire una massima protezione contro la corrosione e una durata notevole. Affidati ai nostri applicatori esperti per effettuare trattamenti superficiali di verniciature su metalli adatti a diversi settori produttivi. Contattaci per richiedere un preventivo formulato sulle tue esigenze.

Proteggi e rinforza le tue superfici metalliche

Prenota qua il tuo primo ordine